Torna al sito Almyta (back to Almyta website)

Almyta Control System - Quick Start - Italian

Almyta Control System - avvio rapido

 

Contenuto

 

Almyta Control System - avvio rapido. 1

Come avviare l'applicazione. 2

Navigazione nei menu. 4

Suggerimenti procedurali. 6

Scorciatoie e Navigazione dello schermo. 10

Importazione di dati in Almyta Software Inventory. 15

Modifica Logo Azienda. 20

Creazione di articoli di magazzino. 25

Creazione di Bill di elementi materiali. 26

Gestione dei Componenti. 29

Ricezione Unità di inventario (Adeguamenti positivi diretti). 32

Spostamento di unità di spazio ad un diverso Warehouse Posizione. 33

Lotti Splitting. 36

Consolidare Lotti. 39

Emissione (consumando) inventario (rettifiche negative diretti). 40

Utilizzando Codice da aree di sosta. 41

Conti Inventario Cycle. 45

Inventario Leasing. 50

Configurazione del software per Auto-Picking. 56

Dati di navigazione e stampa di report. 58

Mappare i menu. 66

Mappa alle Opzioni. 70

 


Come avviare l'applicazione

Vai al menu Start di Windows / Tutti i programmi / Almyta sistema di controllo.




2. Selezionare XYZ Corp e fare clic sul pulsante Apri per imparare come il software funziona.

 

Per creare una nuova società, fare doppio clic su <New società>.

Per creare una vera e propria azienda, selezionare Nuova Società Clean dati. Per un nuovo test, selezionare Nuova Società a dati di test. Se si desidera collegare a una società di rete esistente o un server ospitato un'azienda SQL, selezionare il link di una società esistente sulla rete. Nella schermata successiva, specificare un nuovo nome della società per le prime due opzioni, o sfogliare la rete per puntare a una società esistente.


Navigazione nei menu

 

Il menu dell'applicazione si trova nella parte superiore ed è composto da un paio di schede: Casa, ordini, inventario, beni, rapporti, sistema, dati, report Preview, componenti aggiuntivi e Guida.

Ogni scheda è suddivisa in gruppi. Nella scheda di cui sopra, i gruppi sono tutti i comandi, i comandi esterni, e Exit.

Ogni gruppo può contenere un pulsante grande,

piccolo pulsante,

pulsante o dividere.

Il pulsante di divisione ha due usi. Facendo clic sul testo (in questo caso, "Posizioni Warehouse") apre una schermata corrispondente immediatamente. Facendo clic sulla freccia verso il basso, alla destra del testo, si apre un menu a tendina con più opzioni.


Suggerimenti procedurali

 

Salvataggio delle modifiche

Fare clic sulla matita situata sul selettore di record, fare clic su un altro record, o premere MAIUSC + INVIO. La matita deve cambiare la freccia destra.

Annullamento modifiche non salvate

Premere una volta il tasto ESC per annullare le modifiche al ultimo campo

Premere il tasto ESC una seconda volta per ripristinare un intero record.

Questo può essere fatto prima che un record è stato salvato (matita nel selettore). La freccia destra, nel selettore, significa che il record viene salvato o ripristinato.

Aggiunta di un nuovo record

Per aggiungere un nuovo record sugli schermi foglio di calcolo simile, andare all'ultimo record contrassegnati con un asterisco, o fare clic sul pulsante Aggiungi nuovo in basso a sinistra, o fare clic su un piccolo pulsante "nuovo" che si trova nella parte inferiore del record pannello di navigazione.

.

 

Su uno schermo singola pagina record-per-, come elemento principale o l'acquisto / ordine di spedizione, utilizzare il pulsante Segno Giallo Plus. situato nella parte superiore sinistra dello schermo.

 

Eliminazione di un record

Per eliminare un elemento da un ordine di acquisto o spedizione, fare clic sul selettore di record e premere il tasto CANC sulla tastiera.

Per eliminare un ordine di acquisto o spedizione, registrare voce padrone, fornitori, clienti, o uno di alcuni altri tipi di record, clicca sulla Can pulsante Cestino nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.

Non c'è modo di eliminare un record di riferimento, come una categoria o tipo di pacchetto.   Per evitare l'uso di tale record in futuro, spegnere l'interruttore USE.

 

Avvisi comuni

Viene visualizzato l'avviso "Il testo immesso non è un elemento nell'elenco" quando si inserisce un valore non esistente in elenchi a discesa. Premere il tasto ESC una volta per tornare alla lista a discesa, premere il tasto ESC una seconda volta per ripristinare un valore originale nel campo. Premere il tasto funzione F4 per aprire un elenco a discesa.


Scorciatoie e Navigazione dello schermo

 

Aprire qualsiasi azienda Almyta e andare alla scheda menu Help, inserimento dati e della Navigazione tutorial interattivo per imparare a navigare meglio il vostro software di inventario.

Tasto destro del mouse per il menu popup

Ci sono un paio di menu a comparsa, che sono utili per l'accesso ai dati rapido e la navigazione. Fare clic con il campo ID Articolo per accedere rapidamente alle funzioni di inventario correlati.

Fare clic destro in qualsiasi altro campo per accedere rapidamente alle funzioni di navigazione e di ricerca.

 

Campi doppio clic con etichette sottolineate

Quando si vede un'etichetta sottolineato, fare doppio clic su una corrispondente ad essa campo per muoversi rapidamente per l'origine dei dati. In alcuni casi, cliccando su un'etichetta si duplica questa funzione. Anche se, cliccando sull'etichetta sottolineata è sempre sbiadito fuori e sarà sostituito con un doppio clic sull'etichetta o sul campo. Il prossimo esempio mostra come vedere i prezzi di articoli da un livello di prezzo al cliente. Facendo doppio clic sul 16,80 apre la schermata popup con tutti i prezzi in base al livello.

Nota indipendenti. Questa particolare schermata popup rimarrà su una cima di altre schermate. Spostare da parte e consultare la schermata Item Master List per vedere i prezzi per altri elementi.

 

Campi doppio clic con qualche nome di colonna

Su una sfoglia e schermate di ricerca, fare doppio clic su una cella per andare rapidamente alla schermata della sorgente. Questa è una lista i nomi delle colonne attivi:

"Appuntamento No", "SO Number", "WO Number", "Number PO", "Item ID", "Assemblea ID", "Identificazione dei componenti", "Elemento principale ID", "Alt Item ID", "Asset Tag "," Asset Parent "," Assegnato a Asset "," Carrier ID "," Carrier Name "," Nome Categoria "," Categoria "," ID cliente "," Ship to ID "," Nome cliente "," Nave a Name "," Destinatario Nome "," ID fornitore "," Nome del fornitore "," Number Container "," Numero di riparazione "," Vendite Citazione No ".

Sullo schermo snapshot, facendo doppio clic P0035 cella si apre Ordine di Acquisto schermo dettagli e carichi di acquistare il numero d'ordine P0035.

 

Mostrare / nascondere le colonne su schermi.

Per mostrare o nascondere colonne dello schermo, fare clic sul pulsante griglia.

Nella schermata successiva, utilizzare le caselle di controllo per specificare le colonne che si desidera visualizzare. Abbiamo scelto la colonna Descrizione. Fare clic sul pulsante Salva per accettare la selezione.

Appariranno sullo schermo immediatamente le modifiche. Essi sono anche salvati in modo permanente (per utente) e riappaiono prossima volta.

 

Mostrare / nascondere le colonne nei report.

Anteprima un report in modalità a schermo browse. Fare clic sul pulsante Configura.

Nella schermata successiva, attivare o disattivare una casella di controllo alla sinistra del nome della colonna. Abbiamo scelto la colonna Categoria.

La prossima volta che si visualizza in anteprima o stampare questo rapporto, viene visualizzata la selezione della colonna.


Importazione di dati in Almyta Software Inventory

 

Almyta accetta dati in formato delimitato da virgole o delimitato da TAB anche chiamato come CSV. Se i dati sono attualmente in un formato foglio di calcolo, salvarlo in formato CSV. Esempio qui sotto mostra come farlo in Excel 2007-2010.

Salvare foglio di calcolo in formato CSV.

Selezionare il pulsante MS Office o scheda menu File e selezionare Salva con nome

 

In Salva come tipo, selezionare il formato CSV, cercare una cartella in cui salvare il file, e fare clic sul pulsante Salva.

 

Fare clic su Sì per l'avviso popup quindi chiudere il foglio di calcolo senza salvarlo.

Importazione Master List Item (Inventario catalogo).

Elenco principale elemento può essere importato in più fasi. Almyta corrisponderà record da ID articolo. Se un record corrispondente esiste, viene aggiornato. Altrimenti, viene aggiunto come un nuovo articolo di magazzino. Questo permette di fare aggiornamenti di massa di modificare solo alcuni campi. Ad esempio, per caricare nuovi prezzi, è necessario importare solo due colonne, ID articolo e il prezzo unitario.

 Apri la tua azienda in Almyta e vai alla scheda menu Dati, Importa. Nella schermata Importa dati, selezionare la voce Master List nel campo Database Importa. Fare clic sul pulsante Carica file selezionare il file CSV salvato e fare doppio clic su di esso. Selezionare un valore nell'intestazione della colonna per ogni colonna che è necessario importare.

 

In alternativa, se la riga superiore in formato CSV contiene le intestazioni di colonna (nomi di campo), verificare prima fila è una casella di spunta Header in basso e fare clic sul pulsante Mappa. Un colpo di testa sarà selezionato per voi per ogni campo corrisponde a un nome di colonna.

 

 

Indipendentemente da ciò, se avete bisogno di campi auto-map o meno, controllare prima riga è una casella di spunta Header se il CSV contiene riga di intestazione prima dell'importazione.

Infine, fare clic sul pulsante Importa. La procedura di importazione durerà fino al primo errore. Se c'è un problema con una fila, si vede nella parte superiore dello schermo e il messaggio di popup vi dirà qual è il problema. Puoi aggiornare i tuoi dati a destra sullo schermo e continuare oppure è possibile eliminare la riga facendo clic sulla freccia a sinistra della riga e premendo il tasto Canc sulla tastiera.

Importazione di unità di inventario attuale.

I campi obbligatori per l'importazione di posizione inventario attuale sono ID articolo, la quantità (unità), Location. Tutti gli altri campi sono facoltativi. Un elenco delle unità di inventario può essere incorporato nel file CSV Maestro articolo o essere in un file separato. Nel nostro esempio precedente, abbiamo avuto due colonne supplementari, unità e posizione, che abbiamo saltato (colonne 2 e 3).  Ora possiamo usare lo stesso file da importare inventario attuale. Le selezioni di schermo, in questo caso, sono mostrate sotto.

 

Importazione di elenchi clienti / fornitori.

Per importare clienti o elenco fornitori, è necessario creare un ID per ogni riga. Nell'esempio riportato di seguito, l'ID è stato aggiunto alla colonna A. Cliente e Fornitore ID aiutare a trovare rapidamente un record in Almyta. Inoltre in alcuni casi, gli ID possono essere utilizzati per classificare le aziende.

 

Caricamento e mappatura del file precedente nella schermata di importazione dati dovrebbe assomigliare a questa

Se nella lista delle aziende, l'ultima riga dell'indirizzo è disponibile in tre colonne separate (città, stato, ZIP o città, provincia, codice postale), è possibile utilizzare la formula per combinare tre colonne in uno. Inoltre sarebbe più pratico per inserire una colonna a sinistra della città e quindi applicare la formula a tutte le celle della colonna.


Modifica Logo Azienda

 

Convertire il logo in formato BMP. Per fare questo, aprire il logo di Windows Paint (in Esplora risorse di Windows, fare clic destro selezionare Apri con, Paint). In Paint, selezionare File / Salva con nome   dal menu, selezionare Bitmap a 24 bit, specificare il nome del file e fare clic su Salva.

 

Scegliere Modifica / Seleziona tutto del menu

Scegliere il menu Modifica / Copia

 

Aprire Almyta Società che richiede un nuovo logo. Vai alla scheda menu di sistema, Logos. Fare clic sul pulsante giallo più in alto, a sinistra. Immettere un nome nuovo logo (Logo standard), e fare clic su OK.

Fare clic destro sul quadrato bianco e selezionare Incolla dal menu a comparsa.

Utilizzare destra e giù tasti freccia per ridimensionare l'area di stampa dell'immagine e quindi chiudere la schermata.

 

Vai alla scheda menu di sistema, schermata Opzioni, 8. Scheda Logo selezione. Selezionare il nuovo logo per ogni tipo di relazione è necessario che appaia, cliccate il pulsante Salva e chiudi.

Questa è l'immagine risultante stampata su un report.


C articoli di magazzino REAZIONE

 

Vai al Maestro menu di inventario / Voce.




 Fare clic sul pulsante Aggiungi nuovo.



3. Inserire un nuovo id elemento e premere il tasto Invio.


Creazione di Bill di elementi materiali

 

Vai al Master menù Inventario / Voce e creare un nuovo elemento. Seleziona una categoria, unità base di misura, Tipo confezione. Selezionare [fare] per il Fornitore principale.

Aggiungere componenti alla fattura dei materiali. Nella parte inferiore della schermata di elenco Maestro Item, scegliere i componenti o andare alla scheda menu di inventario, Liste gruppo, Bill of Materials e selezionare la voce.

Sulla Bill of Materials (Componenti) schermo, fare clic sul pulsante Aggiungi, inserire alcune prime lettere di un componente (Item) ID o semplicemente digitare * per vedere tutti gli articoli.

Nella schermata successiva, selezionare tutti i componenti che avete bisogno di aggiungere (uso tasti Shift e Ctrl per selezioni multiple), e fare clic sul pulsante Seleziona.

Torna sullo schermo Componenti, specificare il numero di unità necessarie per ogni componente e nell'Assemblea Unità, unità numero di input che questa legge produce.

 

Per aggiungere un lavoro per vostro conto, creare innanzitutto categoria speciale e segnare come un servizio.

Quindi aggiungere articoli del lavoro (s) per il Master List Item e assegnare la categoria tipo di lavoro per ogni singolo elemento. Aggiungi articolo manodopera (s) al tuo conto come qualsiasi altro componente.

 

Nota . Per le voci di montaggio, costo unitario non può essere modificato dall'utente nella lista principale elemento. Il campo Costo unitario non è modificabile. Il costo è calcolato automaticamente dal software.


Gestione dei Componenti

 

Almyta permette la sostituzione o l'eliminazione di componenti in assemblea. 

A titolo di esempio, che andrà a sostituire l'etichetta NRH-LBL1 con LABEL-NEW in assemblea NRG-A40H.

Vai al menu delle opzioni delle distinte componenti di dati / Gestione.

Scegli etichetta sostituendo dalla ID Component elenco a discesa. Scegli nuova etichetta dalla Sostituisci con elenco a discesa.

Assicurarsi che la casella è marcata per il montaggio.

Fare clic sul Sostituisci con il tasto.   Selezionare l'opzione Sì.

Chiudere la schermata e selezionare l'opzione Sì per ricalcolare i costi delle assemblee.

Torna al gruppo di menu di inventario / Liste, Bill of Materials opzione.   Scegli NRG-A40H dalla Item (BOM) dall'elenco a discesa ID.

LABEL-NEW è una parte del gruppo momento.

Sistema inoltre ricalcolato Costo unitario della base di montaggio sul prezzo LABEL-NEW. Prezzo del gruppo Costo unitario per la NRH-LBL1 di $ 0.10 è di $ 3.70.

Prezzo del gruppo Costo unitario per l'etichetta-NEW di $ 0.05 è 3,65 $.

Fare clic sul pulsante Elimina per rimuovere LABEL-NEW dal gruppo marcata.

 


Ricezione Unità di inventario (Adeguamenti positivi diretti)

 

1. Vai alla scheda del menu Inventario e fare clic sull'icona di ricezione diretta:


2. Selezionare valori nella colonna, unità di entrata di identificazione del lotto, selezionare il codice di regolazione (Cash Purchase), e fare clic sul pulsante Ricevi.


Sempre da questa schermata, possiamo stampare etichette di inventario

e la Stow Lista - il documento che elenca tutti gli elementi ricevuti con un pizzico di posizioni del magazzino.


Spostamento di unità di spazio ad un diverso Warehouse Posizione


1. Cerchiamo di trovare le unità ricevuti. Torna al Master List Item (menu inventario, Maestro Item) e trovare uno degli ID articolo ricevuto dalla ID nell'elenco a discesa (in alto a sinistra). Fare clic sul Archivio etichetta In o fare doppio clic sul Fotografico valore in sé.



2. Nella schermata individuare e spostare, fare clic sul pulsante Sposta. È anche possibile fare doppio clic sul campo Posizione invece di fare clic sul pulsante Sposta.




3. Nella schermata popup, selezionare nuova posizione di magazzino e fare clic sul pulsante Sposta


 

Ingresso "SHELF10-A" in campo Nuova Location. Se "SHELF10-A" non esiste nel database ancora, Almyta offrirà per aggiungerlo.

Fare clic su Sì, quindi fare clic su Sposta o semplicemente premere il tasto Invio. Nella schermata individuare e spostare, la posizione è cambiata.



5. Ora, passiamo a soli 5 ??unità (su 10) in una posizione diversa. Fare clic sul pulsante Sposta, selezionare COPIER1 nella nuova posizione e cambiare 20 unità a 5. Premere il tasto Invio.

Come risultato, abbiamo le nostre unità memorizzati su due ripiani momento.

Da questa schermata possiamo anche possibile,

  1. Visualizza dettaglio unità. Clicca su qualsiasi campo in una riga corrispondente e fare clic sul pulsante Unità dettaglio o semplicemente fare doppio clic sul campo seriale.
  2. Etichette di inventario stampa per una o più righe corrispondenti. Per stampare le etichette per una singola riga, fare clic su qualsiasi campo della riga e quindi fare clic sul pulsante Etichette. Per stampare le etichette per più righe, attivare la casella a sinistra di ogni riga e quindi fare clic sul pulsante Etichette.

Lotti Splitting

 

Nella sezione precedente, abbiamo discusso come prendere un paio di scatole dal pallet. Tuttavia, ciò che facciamo quando il nostro inventario è costituito da sacchi di caffè? In questo caso, tenendo poche unità da un sacchetto non funzionerebbe perché la borsa è l'unità. L'esempio seguente mostra come prendere due libbre di caffè fuori di un sacco da 50 chili. Questo rende due libra disponibile per la spedizione e ci lascia con 48 £ nella borsa.

1. Definiamo un sacco da 50 chili di caffè nella Master List Item.

2. Ricevere una borsa unica utilizzando l'ricezione schermata dettagliata. Per passare alla schermata di ricezione dettagliata, e fare clic sul pulsante Cambia visualizzazione

 

3. Prima che possiamo spedire, dobbiamo trovare la nostra borsa in inventario e dividerlo in due. Questa procedura crea due sacchetti e rende sacchetto 2 libbre disponibile per trasporto. Andare alla schermata individuare e spostare.

4. Fare clic sul pulsante Dividi Lot. Nella schermata Split Lot, specificare un peso netto per il nuovo lotto. Fare clic sul pulsante Dividi Lot.

 

5. Ecco la schermata risultante. Ora abbiamo due partite con una sola unità (bag) ciascuna.


Consolidare Lotti

 

Il consolidamento lotto è necessaria per combinare un paio di partite in uno. Questo può essere utile se avete spedito un paio di cartoni da un pallet, un paio da un altro ed ora a sinistra con diversi pallet parziali. Per fare questo, contrassegnare tutte le righe (lotti) si vuole scegliere le unità (scatole) da, fare clic sul ID articolo del "ricevere" riga (lotto) e quindi fare clic sul pulsante Consolida. Fare clic su Sì per confermare l'operazione.

 

La schermata risultante dovrebbe essere simile


Emissione (consumando) inventario (rettifiche negative diretti)

 

1 Fare clic su Issue diretta nella scheda Inventario del menu:

2. Nella schermata di emissione, selezionare un codice di regolazione (Conte Cycle), l'ID prodotto, e specificare quante unità si vuole emettere (2). Fare clic sulla freccia "doppio diritto" alla sinistra del campo Warehouse Località o fare doppio clic sul Warehouse Location campo stesso. Nella schermata successiva, fare doppio clic su una riga si sta raccogliendo dalle unità da.


5. E, infine, fare clic sul pulsante di Emissione.


Utilizzando Codice da aree di sosta

 

Se c'è un bisogno di mettere via prodotti prima della spedizione o del consumo, considerare l'utilizzo di luoghi di sosta in Almyta. Un campione di tale uso possa essere caricamento di un rimorchio e quindi verificare che tutti i materiali sono raccolti correttamente prima di chiudere le porte del rimorchio. Un altro esempio è in scena i componenti alla catena di montaggio, verificando la qualità e la quantità, quindi consumando solo ciò che era necessario, e spostando gli avanzi di nuovo al magazzino. Utilizzando le aree di sosta riduce il volume di immissione di dati nel software.

Caricamento rimorchi di camion o materiali di sosta alla linea di produzione.

Vai alla scheda del menu e selezionare Inventario Warehouse Locations. Aggiungere tutte le porte di carico e contrassegnarli come Staging. Abbiamo aggiunto door1 e door2.

Nella schermata spedizione Ordine o ordine di lavoro, creare un nuovo ordine o utilizzarne uno esistente. Specificare la porta (trailer) in cui l'ordine deve essere messo in scena al (in).

Fare clic sul pulsante Stampa nella parte inferiore dello schermo e quindi fare doppio clic sul Promemoria per Ordine corrente.

 

 

Lasciate un gestore materiale per raccogliere tutti i materiali specificati e segnare quello che è stato scelto.

La stessa persona può anche spostare i materiali per la porta come in un gradino sotto o qualcuno in ufficio di trasporto / produzione può farlo. Qui non descriviamo tali istanze di prelievo, come con i dispositivi portatili batch o terminali vivi wireless. Sul individuare e spostare a schermo intero, contrassegnare le unità raccolte.

Fare clic sul pulsante Sposta nella parte superiore dello schermo, specificare la nuova posizione (door2), e fare clic sul pulsante Sposta in grassetto.

 

Quando tutte le unità di inventario sono in scena, verificare gli ID elemento, quantità e numeri di serie / lotto. Controllare prodotto per eventuali danni. Risolvere eventuali problemi con il prodotto. Se ne trovati regolare nel software semplicemente spostando prodotto dentro e fuori della zona di sosta (door2). Ritorno agli ordini di spedizione aperte o lo schermo Ordini di lavoro e fare clic sul pulsante di emissione (in basso a sinistra).

Selezionare l'area di gestione temporanea (door2) nel menu a discesa Staged e fare clic sul tasto Load All.

Verrà popolato automaticamente la schermata problema.

Infine, fare clic sul pulsante di emissione per spedire o consumare il prodotto.


Conti Inventario Cycle

Per mantenere i conteggi di inventario accurato, utilizzare la funzione di riconciliazione si trova nella scheda menu di inventario.

Sistema vi consigliamo di utilizzare i filtri al gelo una parte o l'intero inventario. Confermare il messaggio di avviso. Fare clic su Sì per continuare.   Come esempio, si congelare posizioni da A01 a A20 nella schermata successiva.

Dopo aver impostato i filtri, fare clic sul pulsante Start. Confermare stampare il report Conte ciclo.

Stampare il report, portarlo al magazzino, e utilizzare per il conteggio dei cicli. Verificare le quantità in ogni luogo. Specificare un vero e proprio conteggio nella colonna di destra, se deferente. Portare la relazione in ufficio, utilizzare il menu di riconciliazione di nuovo a fare tutte le regolazioni necessarie.

Fare clic sul pulsante Sincronizza nella schermata successiva.

Fare clic su Sì nella schermata successiva, procedere con le modifiche di inventario.

Quando si fa clic sul pulsante Sì, schermo Riconciliazione di inventario apparirà

Per ogni riga, utilizzare il pulsante Regola per specificare le modifiche, se necessario.   Come esempio, cambieremo numero di unità 4-3 in posizione A09.

Segno di spunta rettificato presenta per la posizione A09.

Al termine delle modifiche, fare clic sul pulsante di unire tutte le modifiche per salvare in modo permanente nel database. Fare clic sul pulsante OK sulla schermata di verifica. I conteggi sono adeguati, l'inventario viene rilasciato e disponibile per la ricezione, lo spostamento e trasporto.

Se tutti i conteggi sembrano essere precisi, non vi è alcuna necessità di eventuali modifiche. Ritornare alla funzione di riconciliazione si trova nella scheda del menu inventario.

Nella schermata Conte ciclo, utilizzare il pulsante di rilascio per sbloccare tutte le unità di inventario contati.

L'inventario è nuovamente disponibile per le vostre attività quotidiane.


Inventario Leasing

 

L'ottanta per cento delle imprese utilizza locazione per soddisfare le loro esigenze di attrezzature, ed è probabile che i vostri clienti preferiscono affittare con voi. Magazzino venduti è scritto in modo permanente fuori dai libri. L'inventario leasing continua a rimanere sui libri come un bene. Diventa solo disponibile per la vendita o il leasing.

Seguire alla scheda menù Inventario e selezionare Leasing in gruppo Attività.

Nella schermata Lease Inventario, selezionare un cliente nel contratto di locazione a campo ID cliente. Selezionare ID elemento e quindi selezionare un numero di serie dell'unità. Continuare con la voce successiva. Cambiare la data Lease se diversa da quella attuale, modificare il riferimento al numero di fattura, ordine di vendita del cliente, il contratto, o semplicemente lasciare un riferimento predefinito. Al termine, fare clic sul pulsante Lease.

Ci saranno "gli oggetti sono stati spostati" il messaggio e poi un packing list apparirà sullo schermo. Usare pulsante Stampa o Stampa rapida (menu in alto a sinistra) per inviare a una stampante.

Trovare leasing Inventario

Seguire alla scheda menù Inventario e seleziona individuare e spostare. Selezionare un cliente nel leasing alla lista dei clienti e fare clic sul pulsante Visualizza. È anche possibile selezionare il valore "All in leasing" in questa lista e fornire altri filtri, se necessario.

 

Questa è la schermata risultante:

L'inventario locazione mostrerà in "ID cliente" location magazzino.

Ci sono anche alcuni rapporti connessi con leasing. Vai alla scheda di menu, gruppo Codice Report e selezionare altri messaggi. Scorrere l'elenco dei rapporti fino a visualizzare report di inventario affittate. Si trovano più vicini alla lista buttom.

 

Tornando in leasing Inventario

Per portare l'inventario lease back, basta andare alla scheda menù Inventario, e fare clic su Lease. Nella Locazione a ID cliente, selezionare [home]. Inizia l'aggiunta di elementi e numeri di serie uno per uno, oppure utilizzare il pulsante Tutti Porta e selezionare un cliente. Usando la Porta tutto in funzione è comoda quando la maggior parte delle scorte in locazione è sempre tornare a casa. Eliminare i record che rappresentano l'inventario, che è ancora presso la sede del cliente. Dopo aver terminato l'inserimento dei dati, fare clic sul pulsante Bring Back.

 

Constatazione non usati in leasing libro

Se siamo Leasing inventario al sito di un cliente, che opera solo una parte dell'anno, possiamo trovare ciò che è locato ma non utilizzata al momento. Questo potrebbe essere il caso in cui il sito del cliente viene utilizzato su una base stagionale. Un esempio di tale sito è un parco di divertimenti o di una pista. Prima di poter utilizzare questa funzionalità, le date di esercizio devono essere iscritte nel casellario cliente. Segui agli Ordini tab menu e selezionare i clienti   nel gruppo Elenchi.

 

 

Nella schermata Clienti, selezionare un record nella lista ID cliente e passare alla Notes / stato   scheda. Specificare gli   intervalli di date nel campo Date operative. Le date devono essere inserite nel seguente formato:

[DATA 1] - [DATA 2], [DATA 3] - [DATA 4]

Questo è un esempio di un sito attivo dal 1 maggio ° al 1 febbraio st .

5/1/2008-2/1/2009; 5/1/2009-2/1/2010; 5/1/2010-2/1/2011;

 

Ora possiamo trovare "non in uso" affittata inventario. Per farlo, trovare affittate libro non è in uso report nella sezione Inventario sullo schermo tutti i report. Tale relazione dovrebbe essere più vicino alla lista di fondo.

 

Questo è il report risultante:


Configurazione del software per Auto-Picking

 

Per semplificare il processo di prelievo, Almyta ha la funzione di Auto-Picking. Supponiamo abbiamo sempre bisogno di raccogliere le unità di inventario più vecchi entro la data di ricezione. Per semplificare il processo, è necessario configurare il software una volta. Vai alla scheda menu di sistema, la schermata Opzioni, scheda # 4.

 

Nel 13 Picking Scheme seleziona la data di ricezione First-in-first-out (FIFO) e fare clic su Salva e chiudi.

Ora, sullo schermo di emissione, basta cliccare il tasto Load All e il software farà una decisione raccolta per voi.

Sul sito destra dello schermo, fare clic sul pulsante Stampa pick biglietteria.

Utilizzare il pulsante # 2 Problema per finalizzare il problema. Utilizzare il biglietto ritiro stampata a tirare fuori l'inventario.


Dati di navigazione e stampa di report.

 

Browsing, anteprima, e stampa le funzioni sono molto simili tra loro. Pertanto, essi saranno introdotti insieme.

 

C'è una scelta di menu Browse disponibili per ogni tipo di ordine, l'inventario, e le attività.

 

Il browse ci si sposta immediatamente a una schermata browse dati. Qui di seguito è la schermata browse Riepilogo Maestro articolo.

  1. La schermata Browse offre le seguenti opzioni (da sinistra a destra):
  2. I pulsanti su e freccia giù per aumentare o diminuire il carattere datasheet.
  3. Il pulsante "Blocca colonne" impedisce un auto-ridimensionamento della larghezza delle colonne quando lo schermo viene ridimensionato.
  4. Anteprima di stampa, PDF invierà un report basato su una scheda corrente sullo schermo, stampante predefinita, e un file PDF in corrispondenza.
  5. Il pulsante Configura ci spinge a schermo con opzioni di configurazione relazione.

Lo schermo visualizza le offerte Ordina, Ricerca, Copy, e le funzioni di filtro. Per ordinare i dati in qualsiasi colonna, fare clic sulla colonna e scegliere Ordine crescente o decrescente dal menu a comparsa. Nella parte inferiore dello schermo, nell'area di navigazione di registrazione, si può passare rapidamente a un numero di riga digitando il numero nella casella Numero record corrente.

Inoltre, siamo in grado di cercare rapidamente una prima occorrenza di qualsiasi frase o numero.

Esecuzione di un report è simile a quello di navigazione. Nella scheda menu Report, selezionare un report desiderato.

Nella schermata successiva, possiamo solo fare clic su un pulsante di output del report desiderato oppure specificare i filtri e le configurazioni desiderate, e quindi eseguire il nostro rapporto. Anche per sfogliare rapidamente i dati, possiamo solo fare doppio clic su un report desiderato. Il doppio-click è la stessa funzione del pulsante Sfoglia in alto a sinistra dello schermo.

Funzioni di report e formati di output

 

I pulsanti in una riga superiore forniscono le seguenti funzioni (da sinistra a destra):

La ricerca tasto ci permette di trovare tutti i rapporti con una frase nel loro nome. Fare clic sul pulsante Cerca, ingresso "value" e premere il tasto INVIO. Tutti i rapporti con il "valore" parola nel loro nome verrà visualizzato nell'elenco dei rapporti disponibili.

L'Preferiti pulsante aggiunge il report selezionato a un elenco di report preferiti. Fare clic sul pulsante Aggiungi a Preferiti e relazione saranno inseriti in un elenco di report preferiti. Per visualizzare i report preferiti, selezionare Preferiti nella lista Tipo di rapporto

Sfoglia pulsante apre la schermata Dati Sfoglia.

L'anteprima tasto invia una schermata stampante-formattato. È possibile fare clic sul corpo del report per ingrandire o rimpicciolire.  La schermata di anteprima cambierà il menu delle applicazioni per l'anteprima del report. Questo menu contiene solo le opzioni-report correlati. Questo menu è molto utile in molti aspetti. Fare clic su Stampa sulla sinistra per scegliere una diversa dalla stampante predefinita. Fare clic su Stampa rapida per inviare il report alla stampante predefinita subito.

La stampa tasto invia il report selezionato alla stampante predefinita.

L'Excel tasto emette il report in file di Microsoft Excel.

Il PDF tasto genera il report in file Adobe PDF.

La Parola tasto emette il report in file di Microsoft Word.

Il testo bottone emette il rapporto in un file di testo.

Il Web tasto genera il report in file HTML.

L'Email tasto invia il report via email.

 

Funzioni di configurazione Rapporto

La prossima fila di pulsanti e scelte funzionare come la seguente (da sinistra a destra)

L'importazione di carichi pulsante Nuovo report o modifica uno esistente

Le Configura pulsante si sposta in una schermata con la definizione del report selezionato.

Il tipo di rapporto è un elenco dei tipi di report disponibili. All'interno della lista, troviamo anche "History Report uso" e "preferiti" sezioni.

Su e giù Frecce aumentare o diminuire la dimensione del carattere dell'elenco delle sezione Colonne di seguito.

Il segno di spunta pulsante nasconde / mostra le colonne inutilizzate.

Il Cestino pulsante cancella tutti i filtri attuali.

Salva filtri pulsante di conserva di selezione del filtro corrente per un uso futuro.

I filtri di carico pulsante ripristina filtri salvati in precedenza.

Il subtotali Hide checkbox causa di non mostrare le righe di subtotale sui rapporti stampati.

La casella di controllo Nascondi Totali causa di non mostrare la riga totale sul rapporto stampato.

Il "11" è un formato per la schermata Sfoglia o rapporto stampato font.

La sezione dei filtri dello schermo.

Nella sezione di filtri, ogni riga rappresenta una colonna del report. L'interruttore Usa mostra o nasconde una colonna. La colonna Filter è un elenco a discesa con le opzioni del tipo di filtro. Avvio (=) e Ending colonne sono segnaposto per i   valori della condizione di filtro. Il valore finale viene utilizzato solo con l'operatore Between. L'impostazione seguente filtro sarà in uscita solo voci con un costo tra le 10.00 e le 12.00

L'impostazione del filtro seguente uscita tutti aperti gli ordini di acquisto creati in un anno del 2010.

Per richiamare un calendario per i campi data, fare doppio clic sul campo di inizio / fine e fare clic sul pulsante Calendario selettore.

Per ordinare un report da una o più colonne specifiche, accendere AZ o ZA interruttore per una colonna corrispondente. Nella colonna Ordinamento priorità, specificare quale ordinamento si svolge su un altro. Il seguente filtro / ordina impostazione uscita volontà tutti aperti gli ordini di acquisto creati in un anno 2.010, ordinati per PO Richiedente in ordine decrescente di poi da PO numero in ordine crescente.

 

Ci sono altre tre colonne sulla sezione Filtri della schermata.

 Colum giustificazione deve essere impostato su L per sinistra, C per il centro e la R per la destra. L'impostazione predefinita è L.

Formato colonna: T -text per, D - per la data, N per numero con un numero di decimali definiti nella schermata Opzioni di sistema /, scheda 5, campo 17, N1, N2, N3 per un numero con decimali pari a 1,2 , 3, C per una moneta con un formato definito nella schermata di sistema / Opzioni, scheda 5, campo 3, o C1, C2, C3 , per una moneta con decimali pari a 1,2,3, P - per un formato percentuale . Il formato predefinito è T.

Larghezza della colonna è una larghezza colonna relativa alle altre colonne. Tutte le larghezze di colonna vengono sommati rispetto alla larghezza report e quindi ogni larghezza relativa valutati rispetto alla larghezza totale relativa.


Mappare i menu

 

Funzione o lo schermo

Linguetta

Gruppo

Menù a scelta

Ricambi alternativi (Inventario Articoli)

Inventario

Elenchi

Ricambi alternativi

Applicazione Add-in Gestione

Sistema

Configurazione

Gestione componenti aggiuntivi

Configurazione applicazioni

Sistema

Configurazione

Opzioni

Applicazione Reinitialize

Sistema

Azioni

Restart

Application Report Definition Import Export

Sistema

Configurazione

Importazione / esportazione di report

Rapporti di applicazione Predefinito Selezione

Sistema

Configurazione

Documenti predefiniti e schermi

Applicazione Scopri tutti i campi di schermo

Sistema

Azioni

Scopri Campi

Assemblee (Articoli con BOM)

Inventario

Elenchi

Elementi attivi / Assemblee

Definizioni Asset Ammortamenti

Attività

Elenchi

Asset Ammortamenti

Dettagli Asset

Attività

Dettagli

Dettagli Asset

Elenco Tipi di cespite

Attività

Elenchi

Tipi di cespite

Attivo - immateriali d'uso

Attività

Dettagli

Attività immateriali d'uso

Beni Sfoglia Attivo

Attività

Dettagli

Sfoglia Attivo

Beni Sfoglia Pensionati

Attività

Dettagli

Sfoglia Attivo / Catalogo Retired

Barcode Format Definition

Sistema

Informazioni

Formati di codici a barre

Bill Of Materials

Inventario

Elenchi

Bill Of Materials

Calcolatrice

Casa

Esterno

Calcolatrice

I vettori Dettaglio

Ordini

Elenchi

Elenco dei vettori

Categorie List

Inventario

Elenchi

Galleria Locations / Categorie

Elenco Codici Centro

Inventario

Elenchi

Codici di magazzino Località / Centro

Chiudi massimizzato Rapporto

Anteprima di report

Chiudi Anteprima

Chiudi anteprima di stampa

Sedi Azienda

Sistema

Informazioni

Sedi Azienda

Elenco paesi

Sistema

Informazioni

Località Azienda / Countries & Curren ...

Lista Valute

Sistema

Informazioni

Località Azienda / Paesi & Curren ..

Lista configurazioni personalizzate

Sistema

Informazioni

Loghi / Configurazioni

Installazione personalizzata Label

Sistema

Informazioni

Barcode formati / Personalizzato Etichette Setup

Messaggi personalizzati

Sistema

Informazioni

Loghi / Messaggi

Personalizzare tutti gli oggetti di sistema

Sistema

Azioni

Personalizzare Tutti

Clienti e Contatti Dettaglio

Ordini

Elenchi

Clienti e Contatti

Clienti e Contatti Ricerca

Ordini

Elenchi

Clienti e Contatti / Ricerca ..

Dati Cambia origine

Dati

Utilities

Re-Link

Data Export

Dati

Import / Export

Esportazioni salvate

Esportazione dati per MS Word

Dati

Import / Export

Esporta in MS Word

Dati Fix Discrepanze

Dati

Utilities

Fix divergenze tra i dati

Importa dati

Dati

Import / Export

Import

Elimina dati

Dati

Utilities

Purga

Dati Inizializzazione rapida

Dati

Utilities

Inizializzazione rapida

Memo predefiniti e rimorchi Form

Sistema

Informazioni

Memo Località Azienda / default

Fuori Inventario Catalogo

Inventario

Elenchi

Elementi attivi / Fuori

Registro errori

Sistema

Informazioni

Registro errori

Uscire e tornare a Selector Società

Casa

Exit

Ritorna a ..

Exit Application

Casa

Exit

Exit

I file in uso da applicazioni

Sistema

Informazioni

I file in uso

Trovare un record (CTRL + F)

Casa

Tutti i comandi

Trovare

Trovare una finestra (schermo o   relazione)

Casa

Tutti i comandi

Interruttore di Windows

Trova e sostituisci (CTRL + H)

Casa

Tutti i comandi

Sostituire

Lista mese fiscale

Sistema

Informazioni

Sedi Azienda / Mesi fiscali

Guida Livello 1

Aiuto

Disponibile Doc ..

Avvio

Guida Livello 2 (solo utenti registrati)

Aiuto

Disponibile Doc ..

Intermedio

Guida Livello 3 (solo utenti registrati)

Aiuto

Disponibile Doc ..

Avanzato

Codice Acquisto Preventivo

Ordini

Acquisto

Costo preventivo

Conte Inventario del ciclo e la riconciliazione

Inventario

Attività

Conciliare

ID inventario Articolo Change

Dati

Utilities

Modifica ID articolo

Codice Articolo Master List Sfoglia

Inventario

Elenchi

Elementi attivi

Codice Articolo Master List dettaglio

Inventario

Elenchi

Voce Maestro

Codice articolo Prezzo Markup

Dati

Utilities

Articolo Prezzo Markup

Inventario Leasing

Inventario

Attività

Locazione

Inventario individuare e spostare

Inventario

Attività

Individuare e Move

Inventario Località in List Warehouse

Inventario

Elenchi

Galleria Locations

Inventario rettifica negativa

Inventario

Attività

Emissione diretta

Inventario regolazione positiva

Inventario

Attività

Diretto ricezione

Codice Adeguamento positivo da seriale

Inventario

Attività

Riceverai per Serial

Codice Muovi rapida per numero di serie

Inventario

Attività

Muovi veloce

Inventario Cerca negli archivi

Inventario

Attività

Trova Spedito o consumati

Codice Ricerca Anagrafica articoli

Inventario

Elenchi

Cerca articolo Maestro

Garanzia Riparazioni libro

Inventario

Attività

Riparazioni garanzia

Contratto di licenza per l'applicazione

Sistema

Informazioni

Contratto di licenza

Informazioni di Licenza per l'applicazione

Sistema

Informazioni

Software di registrazione

Line of Business List

Sistema

Informazioni

Località Azienda / Line of Business

Accessi

Sistema

Sicurezza

Utenti

Lista Logos

Sistema

Informazioni

Logos

Negativo Lista codici di regolazione

Inventario

Elenchi

Galleria Località / rettifica negativa ..

Notepad

Casa

Esterno

Notepad

Elenco Tipi di pacchetto

Inventario

Elenchi

Galleria Località / Tipo confezione

Termini di pagamento

Ordini

Elenchi

Termini di pagamento

Positive List codici di regolazione

Inventario

Elenchi

Galleria Località / rettifica positiva ..

Ordini di acquisto Sfoglia Cancellato

Ordini

Acquisto

Catalogo Apri / Cancellato

Ordini di acquisto Browse chiusi ricevuti

Ordini

Acquisto

Sfoglia Apri / parzialmente accolto e chiuso

Ordini di acquisto Catalogo Aperto

Ordini

Acquisto

Catalogo Aperto

Ordini di acquisto Catalogo Aperto Ricevuto

Ordini

Acquisto

Sfoglia Apri / parziale ricevuti e aperti

Ordini di acquisto Sfoglia Past Due

Ordini

Acquisto

Catalogo Apri / Past Due

Ordini di acquisto Detail

Ordini

Acquisto

Dettagli ordini

Ordini di acquisto Utilities (Creazione automatica)

Ordini

Acquisto

Utilities

I dati di aggiornamento dello schermo (F5)

Casa

Tutti i comandi

Aggiorna Tutti

Registrazione della domanda

Sistema

Informazioni

Software di registrazione

Lista Punti di riparazione di processo

Inventario

Elenchi

Punti di riparazione di processo

Elenco tasse di vendita

Sistema

Informazioni

Tasse Sedi Azienda / Vendite

Sicurezza attivazione e manutenzione

Sistema

Sicurezza

Autorizzazioni utente

Componenti condivisi utilizzati da applicazioni

Sistema

Informazioni

Componenti condivisi

Nave Via (Carrier Type)

Ordini

Elenchi

Elenco dei tipi di vettori / Carrier

Spedizione Ordine Sfoglia tutti

Ordini

Vendite e Spedizioni

Sfoglia Tutto

Spedizione Ordine Sfoglia Cancellato

Ordini

Vendite e Spedizioni

Sfoglia All / Cancellato

Spedizione Ordine Sfoglia completata

Ordini

Vendite e Spedizioni

Sfoglia All / Completato

Spedizione Ordine Catalogo Aperto

Ordini

Vendite e Spedizioni

Sfoglia All / Open

Spedizione Order Details

Ordini

Vendite e Spedizioni

Dettagli ordini

Ordine di trasporto Adempimento

Ordini

Vendite e Spedizioni

Order Fulfillment

Fornitore Dettaglio

Ordini

Elenchi

Fornitori

Catalogo del Fornitore

Ordini

Elenchi

Fornitori / fornitore Catalogo

Fornitori di ricerca

Ordini

Elenchi

Fornitori / Ricerca Fornitori

Contratti a termine del Fornitore

Ordini

Elenchi

Fornitori / Accordo Term fornitore

Unità di misura List

Inventario

Elenchi

Galleria Sedi / Unità di misura

Autorizzazione utente

Sistema

Sicurezza

Autorizzazioni utente

Gli utenti Lista per un'azienda di corrente

Sistema

Sicurezza

Utenti

Versione dell'applicazione

Sistema

Informazioni

Software Version

Appuntamenti di magazzino Sfoglia Cancellato

Ordini

Appuntamenti in entrata

Catalogo Apri / Cancellato

Appuntamenti Galleria Catalogo Aperto

Ordini

Appuntamenti in entrata

Catalogo Aperto

Appuntamenti di magazzino Sfoglia ricevuti

Ordini

Appuntamenti in entrata

Catalogo Apri / ricevuti

Appuntamenti Warehouse Dettaglio

Ordini

Appuntamenti in entrata

Dettagli ordini

Selezione Warehouse

Casa

Tutti i comandi

Cambia Warehouse

Elenco Magazzini

Sistema

Informazioni

Sedi Azienda

Elenco Politiche di garanzia

Sistema

Informazioni

Politiche Località Azienda / garanzia

Ordine di lavoro Sfoglia tutti

Ordini

Assemblee ...

Sfoglia Tutto

Ordine di lavoro Sfoglia Cancellato

Ordini

Assemblee ...

Sfoglia All / Cancellato

Ordine di lavoro Sfoglia completato

Ordini

Assemblee ...

Sfoglia All / Completato

Ordine di lavoro Sfoglia Past Due

Ordini

Assemblee ...

Sfoglia All / Past Due

Ordine di lavoro Sfoglia richiesto

Ordini

Assemblee ...

Sfoglia All / richiesta

Ordine di lavoro Sfoglia pianificata

Ordini

Assemblee ...

Sfoglia tutti i / Previsto

Ordine di lavoro Sfoglia introduttiva

Ordini

Assemblee ...

Sfoglia All / Avviato

Work Order Details

Ordini

Assemblee ...

Dettagli ordini

Tipi di Work Order

Ordini

Elenchi

Tipi di Work Order

 


Mappa alle Opzioni

 

La schermata delle opzioni possono essere trovate nella scheda di sistema, gruppo di configurazione. Una parte significativa della configurazione software è impostato in questa schermata.

Tab   o Nome campo

Opzione Descrizione

1. Scheda Numeri

 

 

 

1. Acquisto Style

Acquisto formato Numero d'ordine:   PREFIX # # # # # SUFFIX. Prefisso e suffisso potrebbe essere un testo fisso. Numero di caratteri # designa una lunghezza minima della porzione numerata. Gli zeri iniziali sono aggiunti a sinistra se il numero reale è più breve. Per un formato di campionamento P # # # # # e il successivo numero PO 123, il conseguentePO sarà P00123.

2. Ordine Spedizione Style

Lo stesso stile PO (1.1)

3. No. ordine di lavoro Stile

Lo stesso stile PO (1.1)

4. Manifesto No. Style

Lo stesso stile PO (1.1)

5. Serial No. Style

Lo stesso stile PO (1.1)

6. ID Articolo Style

Lo stesso stile PO (1.1)

7. Fattura No. Style

Lo stesso stile PO (1.1)

8. Appuntamento No Style

Lo stesso stile PO (1.1)

9. Riparazione No Style

Lo stesso stile PO (1.1)

10. ProssimoPO No

Il numero successivo da assegnare al successivo PO. Il numero viene incrementato di uno ogni volta che un nuovo ordine creato. Impostare questo campo su -1 per essere richiesta una nuovaPO numero.

11. Avanti di trasporto No

Lo stesso come Successivo PO n (1.10)

12. Avanti di lavoro No

Lo stesso come Successivo PO n (1.10)

13. Avanti Manifesto No

Lo stesso come Successivo PO n (1.10)

14. Avanti Serial No

Lo stesso come Successivo PO n (1.10)

15. Prossimo ID articolo

Lo stesso come Successivo PO n (1.10)

16. Avanti fattura n

Lo stesso come Successivo PO n (1.10)

17. Prossimo appuntamento

Lo stesso come Successivo PO n (1.10)

18. Avanti Repair No

Lo stesso come Successivo PO n (1.10)

 

 

2. Scheda Valori predefiniti

 

 

 

1. Ricevere Posizione

Un default per il percorso predefinito del Master Item

2. Pacchetto

Un valore predefinito per il pacchetto del Master Item

3. Unità di misura

Il valore predefinito per la UOM Base sul master Item

4. Condizioni

Un valore predefinito per i Termini di Clienti e Fornitori

5. Nave Via

Un valore predefinito per la Spedire via per Clienti e Fornitori

7. PO Parte del fornitore

Una priorità in cui viene ricercato e selezionato quando un nuovo elemento viene aggiunto a un ordine di acquisto il numero di parte del fornitore.

8. Categoria

Un valore predefinito per la categoria del Master Item

9. Predefinito PDF Writer

Una stampante PDF predefinito. Questa stampante viene utilizzata quando Anteprima report, pulsante Esporta in PDF viene cliccato.

 

 

3. Scheda Workstation

 

 

 

1. Nome workstation

Nome di rete del computer corrente

3. Workstation Posizione

Un magazzino dove si trova il computer.

5. Configurazione Workstation

Una configurazione attualmente utilizzato dal software. Le configurazioni possono essere aggiunti in scheda Sistema, Logos / configurazioni.

6. Mostra pulsanti punta su schermi

Quando è ON, il pulsante lampadina è visibile sugli schermi.

 

 

4. Trasporto / scheda Issues

 

 

 

1. Packing List uscita

Quando un ordine di spedizione viene emesso il packing list viene stampato automaticamente a questo dispositivo.

2. Schermo problema View

Una breve forma dello schermo di emissione utilizza questo formato per impostazione predefinita.

3. Copiare osserva in file di registro durante il caricamento

Le osservazioni per ogni unità verranno copiati nel registro cronologico. Queste informazioni possono essere successivamente accedere report personalizzati.

4. Lasciare elementi duplicati in ordini

Consente l'aggiunta di ID duplicati Voce per le voci ordine di spedizione.

5. Consenti questioni a breve

Permette di spedire gli ordini breve, quando non tutti gli articoli sono disponibili.

6. Controllare i numeri di processo duplicato

Non saranno ammessi duplicazioni per i numeri di processo. Attivando questo interruttore non sarà forzare la regola per gli ordini esistenti.

7. Unità archivistiche al momento dell'emissione

Dopo essere rilasciato, tutte le unità di inventario verranno copiati in archivi piuttosto che essere semplicemente cancellato. Gli archivi sono accessibili successivamente da relazioni o sfogliati sullo schermo passando alla scheda libro, attività di gruppo, Trova tasto spediti o consumato.

8. Supporto per i kit durante il trasporto

Quando è ON, il kit può essere spedito senza pre-assemblaggio. Due campi appariranno sullo schermo ordini di spedizione, partite singole tab: Kit # e Unità. Selezione Kit # e specificando il numero di Quote popolerà le voci ordine con i componenti del kit.

9. Utilizzare Linea di riferimento commerciale

Quando è ON, la linea di riferimento Business è mostrato sullo schermo Clienti e Contatti.

10. Avvisa di insufficiente quantità in magazzino

Quando è ON, il software mostrerà un messaggio di avviso per ogni voce con quantità insufficienti in magazzino. L'avvertimento viene visualizzato quando l'elemento viene modificato.

11. Non compiere [ShipDate] - [Oggi]>

Gli ordini con la data di spedizione questo numero di giorni nel futuro non saranno soddisfatte dalle funzioni presenti sullo schermo Order Fulfillment (scheda Ordini).

12. Backorders

Quando si spedisce un breve tempo, il software "Non fare ordinativi arretrati di trasporto", "Offerta per creare nuovo ordine di trasporto", o "Crea sempre nuovo ordine di trasporto" a seconda di una selezione in questo campo.

13. Schema Picking

Quando si preme il Load All pulsante sullo schermo di emissione, le unità di inventario vengono selezionati in base al valore di questo campo.   Le scelte sono le seguenti: (1) Consolidare, le unità vengono prima raccolti da una posizione con una piccola quantità di unità. (2) Data di scadenza, le unità con la data più presto vengono raccolte prima. (3) Ufficio precisa, quando selezionate il campo modulo di prendersela con Elementi Spedizione Ordine di linea diventano disponibili e raccogliere dalla posizione può essere impostato in anticipo da una persona che crea un ordine. (4) Data di produzione (FIFO), le unità con la più antica data di produzione vengono raccolte prima. (5) Data (FIFO) Ricevere, i più antichi di unità entro la data di ricezione scelto prima. (6) Data (LIFO) Ricevere, le più recenti unità entro la data di ricezione scelto prima. (7) numeri di serie / lotto dal più basso al più alto, tutte le unità sono ordinati per numero di serie in ordine crescente. La raccolta inizia dalla cima. (8) Non definita, ciò significa nessuna preferenza particolare. (9) Magazzino decide, questo è lo stesso non definito al momento.

14. Notifiche via email

Le e-mail al rappresentante fino a tre vendite saranno inviati sulla base di una selezione in questo campo. Condizioni: (1) Un agente di vendita deve essere assegnato a questo cliente sullo schermo del cliente, scheda Altro. (2) Il rappresentante deve avere un indirizzo email valido (Sistema B173tab, gruppo di sicurezza, gli utenti). (3) Campo 5.1 è diversa da "Mai Send"

15. Ship To / Bill Per scollegato

Quando è ON, l'indirizzo di spedizione non sarà filtrato da Bill per affrontare sullo schermo Spese di spedizione dell'ordine. In caso contrario, la nave è sempre una goccia off location del record cliente selezionato a sinistra nel campo A Bill.

16. Richiedere l'approvazione di emettere parti

Quando è ON, ogni ordine di trasporto deve + B173 essere approvato prima di inventario viene spedito. Condizioni: (1) il sistema di sicurezza deve essere attivo. (2) L'approvazione   utente deve essere un venditore e avere un limite approvazione superiore al totale dell'ordine amo + B214unt.

17. Mostra i nomi dei contatti

Quando è ON, ogni volta che il Bill Per affrontare è selezionato sullo schermo di un ordine di spedizione, i nomi dei contatti vengono visualizzati nel messaggio popup.

18. Ricalcolare pacchetti basati su unità

Quando è ON, cambiando le unità ordinate su un ricalcolo delle forze ordine di trasporto del numero di pacchetti. Il numero dei pacchetti è calcolato sulla base di questa formula [Pacchetti] = [Ordinato] / [List Item Master]. [Unità per confezione]

19. Ricalcolare unità basate su pacchetti

Quando è ON, cambiando le Pack su un ricalcolo delle forze ordine di trasporto delle unità ordinate. Il numero di unità viene calcolato in base a questa formula [unità ordinate] = [Pacchetti] * [Item List Master]. [Unità per confezione]

20. Ricalcolare le unità basate su add. unità

Quando è ON, cambiando i SO Unità (unità o quote di emissione aggiuntivi) su un ricalcolo delle forze ordine di trasporto delle unità ordinate. Il numero di unità viene calcolato sulla base di conversione Confezionamento:   [unità ordinate] = [SO Unità] * [Master List Item] [UM] / [SO UM].

21. Ricalcola add. unità basate su pacchetti

Quando è ON, cambiando le Pack su un ricalcolo delle forze ordine di trasporto delle Unità SO. Il numero di unità viene calcolato in base a questa formula: [SO Unità] = [Pacchetti] * [Item Master List] [Unità per confezione] * [SO UOM] / [Master List Item] [UM]..

22. Stampa codici a barre su elenchi di selezione

Quando è ON, il codice a barre di spedizione Numero d'ordine è stampato nella parte superiore di un elenco di selezione standard.

23. Stampa codici a barre su Slips imballaggio

Quando è ON, l'Ordine Spedizione e codici a barre PO clienti sono stampati nella parte superiore di una Lista di imballaggio standard.

24. Utilizzare area di sosta

Quando è ON, l'elenco a discesa Staging Area diventa disponibile sullo schermo di Emissione. Quando si seleziona l'area (Gestione temporanea magazzino), il Load All pulsante raccogliere solo i prodotti da questa zona. In caso di carenza del resto dovrebbe essere caricato manualmente, facendo clic sul campo Posizione Wrhe per ogni voce non caricato.

25. BO Separator

Questo separatore sarà utilizzato per specificare il numero arretrato. Se il numero di ordine originale è S123, l'arretrato sta ricevendo numero S123: 2. Dove colon è il separatore.

 

 

5. Scheda Sistema

 

 

 

1. Shared Folder dati

Il luogo in cui i file di dati si trovano su un disco locale o un file server. Questo non vale per le configurazioni di SQL Server.

2. Quantitativi Committed

I quantitativi impegnati sullo schermo Item Master List sono calcolati sulla base di questa selezione.

3. Decimali in valuta

I campi di tipo valuta mostrano il numero di cifre dopo la virgola.

4. Un fornitore al cliente

Quando è ON, un cliente può ricevere l'inventario solo dal fornitore selezionato sullo schermo Clienti, scheda Altro.

5. Permetterà che l'articolo temporanea Ids

Quando On, un ID temporaneo articolo può essere   ricevuto. Un ID permanente articolo può essere assegnato più tardi, quando diventa disponibile.

6. Misura [Fill a] e [Riordina at] in

Il riempimento e riordinare A punti sono misurati in queste unità.

7. Utilizzare conversioni di valuta

Quando è ON, il campo discesa moneta diventa disponibile per l'acquisto e la spedizione degli ordini. Questo permette di creare ordini in valuta estera.

8. Usa Sales Tax Due

Quando è ON, il campo Sales Tax Due diventa disponibile sugli schermi di acquisto e spedizione ordini. Ciò è utile perCanada, Australia e altri con due imposte.

9. Supporta più magazzini

Quando è ON, magazzini multipli logiche diventano disponibili. Per aggiungere nuovo magazzino andare alle Sedi società del gruppo scheda Sistema, Informazioni.

10. Confermare magazzino ogni volta

Quando è ON, una selezione di magazzino viene visualizzata ogni volta che il verbale di inventario correlati o schermo viene chiamato.

11. Sconto. Pezzi in magazzino

Quando è ON, a voci di dismissione, che sono ancora in inventario, è consentito.

12. Email

Questo è un interruttore globale per le email inviate dal software. Spegnendolo ferma generazione e-mail da parte di tutti modulo.

13. Avvertenze fornitore / cliente

Sempre ON. Sugli schermi fornitori e clienti il ??pulsante rosso di arresto è disponibile nell'angolo in alto a destra. Utilizzare questa funzione per ricevere un promemoria quando si seleziona un fornitore o un cliente sulle spese di spedizione e ordini di acquisto.

14. Predefinito unità aggiuntive allo standard

Quando è ON, le unità supplementari (Unità PO e così Units) sono sempre inadempiente alle unità Master articolo.

15. Inventario movimento inseguimento

Quando è ON, i dati per il report Audit Trail viene raccolto.

16. Attrezzature Leasing

Quando è ON, le funzioni di leasing di inventario sono disponibili.

17. Decimali in unità

I campi di tipo unit inventario mostrano il numero di cifre dopo la virgola.

18. Mostra sempre finestra di dialogo Stampa

Quando è ON, le relazioni non vengono inviati direttamente a una stampante predefinita di Windows. La finestra di dialogo Stampa viene mostrata permettendo all'utente di selezionare un diverso parametri della stampante e di stampa come i margini, l'orientamento, vassoio di origine, ecc

19. Inserimento del nome dell'operatore

Quando è ON, l'utente è costretto a ingresso la sua / il suo nome nel campo Operator.

20. Utilizzare posizioni non mescolabili

Quando è ON, due diversi ID articolo non può essere collocato in una località non miscelabili.

21. Oneri fiscali di spedizione

Quando è ON, l'IVA sarà applicata alle spese di spedizione nonché il subtotale dell'ordine. Questo può essere utilizzato in paesi comeAustralia, Per esempio.

22. Utilizzare Windows Login

Quando è ON, il software verifica che l'attuale nome di login di Windows esiste nella schermata utente, Accedi campo. Viene bypassato il nome utente e la password popup.

23. Accedi Timeout

Se non zero, specifica un numero di secondi per mantenere attuale utente connesso nel software. Dopo questo, il nome utente e la password si aprirà. Questa opzione non funziona con la 5.22 (Windows accessi). Il software di sicurezza deve essere attivato per far funzionare questa opzione.

24. Posizione centrale:

Quando è ON, questa particolare posizione considerata come uno centrale (magazzino centrale). Questa opzione è valida per più siti fisici installazioni quando si utilizza la replica del database.

 

 

6. Scheda Risorse

 

 

 

1. Asset Tag Style

Lo stesso come 1.1 (Style PO)

2. Metodo 1

Metodo di ammortamento predefinito 1

3. Metodo 2

Ammortamento predefinito Metodo 2

4. Nascondere la lista di ricerca per le attività (per i database di grandi dimensioni)

Quando il numero di record di attività va in migliaia, attivare questo interruttore per accelerare la schermata di beni di caricamento.

5. Avanti Asset Tag No

Numero accanto utilizzata per assegnare un nuovo tag. Quando è impostato a -1,   all'utente viene richiesto un nuovo ID tag.

6. Lifetime 1 (in mesi)

Predefinito vita risorsa per il metodo di ammortamento 1

7. Lifetime 2 (in mesi)

Predefinito vita risorsa per il metodo di ammortamento 2

 

 

7. BOM / Work Orders scheda

 

 

 

1. Livelli massimi

Bill massimo dei materiali livelli di assemblaggio.

2. BOM Installato

Bill of Materials modulo è disponibile.

3. Copia Serial No

Per il tipo di una volta di assemblee, un numero di serie e le osservazioni per l'unità finito viene copiato nel disegno di legge associato di registrazione materiale. Questo è utile quando si assemblano prodotto unico.

4. Copia Osservazione

Lo stesso come sopra, ma applicato alle osservazioni di unità finite.

5. Fogli Chimica

Quando è ON, fogli Chimica possono essere associati con le unità di inventario.

6. Creare record di Chimica utilizzando di default

Quando è ON, Un Foglio Chimica predefinito può essere utilizzato per collegare ad ogni nuova unità finito.

7. Backorders per ordini di lavorazione

Backorders per ordini di lavoro vengono creati sulla base di questa selezione.

8. Backorder Separator

Questo separatore è citato in giudizio per creare un numero arretrato. Per il W123 ordine originale, un numero d'ordine ritorno sarà W123: 2

9. Non auto popolano lo schermo di emissione

Quando è ON, l'utente selezionerà i componenti da consumare sullo schermo di Emissione. Lo schermo non sarà pre-popolato.

10. Consenti assemblee parziali

Quando On, all'utente viene richiesto "Quante unità da montare?" il rilascio di componenti di ordine di lavoro.

11. I componenti sono fondamentali per impostazione predefinita

Quando è ON, un nuovo ordine di lavoro viene creato con tutte le componenti contrassegnate come critiche.

12. Aggiungi Assemblee di 'On Order'

Quando è ON, la quantità In ordine dell'assemblea ordine di lavoro viene incrementato per riflettere produzione futura.

13. Stampa Articolo Dettaglio su un ordine di lavoro

Quando è ON, le note di montaggio dettagliate sono riportate sulla stampa dell'ordine di lavorazione. Le note dettagliate possono essere trovate nella schermata Item List Maestro, la scheda piu 'dettagli.

14. Non prenotare l'inventario acquistata

Quando è OFF, se un ordine di acquisto viene creato dalla schermata ordine di lavoro. Le unità di inventario pervenuti non saranno riservati per questo ordine di lavoro, ma diventano disponibili per altri usi.

15. Per OP,   cliente associato con il fornitore di

Quando è ON, un ordine di acquisto è stato creato per un fornitore associato al cliente selezionato in ordine di lavoro. Condizione: Opzione 5.4 deve essere ON.

 

 

8. Scheda Logo Selezioni

 

 

 

1. Generici   Reports

Tutti i rapporti mostreranno questo logo

2. Carta normale ordine d'acquisto

Una stampa ordine di acquisto standard mostrerà questo registro

3. Lista di imballaggio

Una bolla di accompagnamento standard mostrerà il logo

4. Spedizione Ordine Fattura

Una fattura di trasporto standard mostrerà il logo

5. Servizio Fattura (ordini di lavoro)

Una fattura di ordine di lavoro standard mostrerà il logo

 

 

9. Accesso ai dati

 

 

 

1. NON UTILIZZARE Transazioni

Quando è ON, le operazioni non verranno utilizzati e diventano possibili aggiornamenti incoerenti. Attivando questo interruttore non è raccomandato.

2. Blocco record predefinito

Le scelte sono: (1) Nessun blocco. L'utente può iniziare a modificare i record senza bloccarli. Se un'altra workstation modificato il record prima che l'utente ha la possibilità di salvare le modifiche, una schermata popup chiederà di salvare le modifiche apportate negli appunti o disfarsene. In altre parole, il primo che salva un record vince. (2) Tutti i record, blocca tutti i record nella tabella sottostante. (3) Solo record modificato viene bloccato.

3. Folder Immagini '

Ci piccoli e grandi immagini viste sullo schermo Item List Maestro, scheda Immagine sono salvati in questa cartella.

4. Numero di tentativi di aggiornamento

Quante volte il software tenterà di risparmiare oltre un record attualmente bloccato.

5. Intervallo aggiornamenti ODBC (Sec)

Tutte le schermate aperte vengono aggiornati automaticamente da un server SQL dopo questo numero di secondi. Si applica solo una delle configurazioni del server SQL.

6. Intervallo di aggiornamento (Sec)

Tutte le schermate aperte vengono aggiornati automaticamente da un file server dopo il numero di secondi. Si applica a un file di configurazione del server.

7. Aggiornamento Intervallo tentativi (msec)

Se la corrente di un record è bloccato da un altro utente, il software tenterà di salvare nuovamente il record dopo questo numero di millisecondi.

 

 

10. Scheda Ricezione

 

 

 

1. Ricevere Screen View

La visualizzazione predefinita per la forma breve schermata di ricezione.

2. Consenti all'utente di selezionare Schermo Ricezione View

Quando è ON, un utente può modificare la visualizzazione dello schermo di ricezione predefinita.

3. Quando si riceve controPO Appuntamento o non popolano la ricezione schermo

Quando è ON, la schermata di ricezione non è sempre pre-popolato con le voci. Questo è utile quando si riceve solo pochi elementi alla volta.

4. Assist di assegnazione dei numeri di serie. Inserire il primo numero e ottenere il resto popolata.

Quando On, immettere il numero più piccolo di serie nella parte superiore dello schermo ricevente pre-popolati e hanno il resto dei numeri popolate basato su un incremento. Ciò è utile per ricevere una consequenziali numeri di serie.

5. Soddisfare ordini di spedizione al ricevimento

Quando è ON, la ricezione di inventario costringe il software per verificare eventuali ordinativi arretrati di trasporto e informare un utente se sono stati trovati tali ordini e pronti per la spedizione.

6. Non dividere elementi quando riceve

Quando è OFF, le voci sullo schermo di ricezione non è suddiviso in pacchetti. Per ricevere pacchetto di inventario per pacchetto (pallet pallet), un particolare ID articolo deve avere l'interruttore numero di serie (schermo Item Maestro, scheda Proprietà Stocking) e Unità per confezione di essere maggiore di 1. Per esempio, se Unità per confezione è di 12 e Serial uso è ON, inserendo 120 unità sullo schermo di ricezione, divide lo schermo in 10 righe. Ciò consente di specificare un numero di serie / lotto per ogni pacchetto senza selezionare lo stesso ID Articolo 10 volte.

7. Numero massimo di righe (pallets) per dividere in

Per evitare errori, la schermata di ricezione non si dividerà in più di questo numero di righe.

 

 

11. Ordini di riparazione scheda

 

 

 

1. Schermata di avvio di default del filtro

Quando viene caricata la schermata Riparazioni, tutti gli ordini vengono filtrati da questa selezione.

2. Crea un nuovo ordine con questo status

Quando il nuovo ordine di riparazione viene creato, riceve questo stato assegnato.

3. Ordina stato completo

Quando un ordine di riparazione viene completato, questo stato viene assegnato.

4. Tipo di unità di riparazione

La selezione di riparazione è consentita per il tipo di unità di inventario scelto in questo campo.

 

 

12. Scheda di acquisto

 

 

 

1. Copia PO partite singole nella Commento

Quando è ON, l'ordine di acquisto dell'elemento pubblicitario commento sarà allegato ai registri di emissione

2. Scollegare acquisto da libro

Quando è ON, gli ordini di acquisto possono essere ricevuti senza gli aggiustamenti di posizione di inventario. Il campo Ricevuto nella scheda Elementi riga dello schermo Ordine di Acquisto sarà sbloccato e disponibile per la modifica.

3. Nascondi scheda consegne su schermi PO

Quando è ON, la scheda consegne ottenere nascosto sullo schermo Ordini di acquisto.

4. Consenti spedizioni dirette al cliente

Quando è ON, la nave a tendina di elenco sullo schermo ordini di acquisto è popolato dalle sedi aziendali e Sedi di. Ciò rende possibile creare ordini di acquisto per le spedizioni di goccia.

5. Utilizzare prezzi in valuta estera

Quando è ON, i campi Costo Valuta PO e PO appaiono sullo schermo Item Master List.

6. Ordinare multipli di

 

7. StampaPO su

Quando si seleziona Letter testa, un colpo di testa ordine di acquisto standard, tra cui un logo preselezionato non verrà stampato lasciando uno spazio per una carta intestata prestampata.

8. Filtra inventario

L'elenco a discesa ID articolo è filtrato dalla selezione in questo deposito.

9. Record Unità costo supplementare

Le forze di selezione per distribuire spedizione equamente tra le unità ricevuti.

10. Totale spese di trasporto

Le spese di spedizione totale, distribuiti tra le unità ricevuti, sono ricavati sulla base di questa selezione.

12. PO Richiedente Email Notification

Posizione ON. Le email vengono inviate alPOrichiedente in caso di    ricezione, approvazione, ha promesso cambio di data o promessa / data richiesta perdere. Condizioni: sistema di sicurezza è attivo, campo 5.1 è diversa da "Mai Send", un richiedente selezionato su unPO, Il richiedente disponga di un indirizzo email valido. PC di alcun compratore tenterà di notifiche e-mail all'avvio.

13. Consenti elementi duplicati

Quando è ON, l'aggiunta di ID duplicati articolo è ammessa per gli argomenti della riga di ordine di acquisto.

14. Approvazione richiesta

Quando è ON, il dispositivo di ricezione ordini di acquisto non è permesso. La stampa ordine di acquisto mostrerà "questo ordine non è approvato" avviso nella parte superiore.    condizioni: (1) il sistema di sicurezza deve essere attivo.   (2) L'utente approvazione deve essere un compratore e un limite di approvazione sufficiente (scheda System, Sicurezza gruppo, gli utenti).

15. Aggiungi ordini di acquisto su 'On Order'

Quando è ON, i quantitativi su ordinazione sono incrementato in base alla quantità di ordine di acquisto.

16. Aggiungi Nomine 'su ordinazione'

Quando è ON, i quantitativi su ordinazione sono incrementato in base alla quantità appuntamento.