Le origini della scrittura

Il dottor Gunter Dreyer dell'Istituto tedesco di archeologia è forse il più importante di una serie di archeologi che credono che la scrittura effettivamente sviluppato fuori dei primi segni che sono stati utilizzati per coincidere i tipi e le quantità di merci in magazzino a magazzini antichi. Dr. Dreyer recentemente scoperto numerose etichette ossa incise collegati a borse di petrolio e lino nella tomba del Re Scorpione I ad Abydos, in Egitto. Le etichette risalgono a 5.300 anni, sono primo scritto conosciuto del mondo, e descrivono i proprietari di inventario, importi e fornitori.

 
Codici a barre, vendite e delle scorte di controllo

In un primo momento Norman Woodland semplicemente preso il codice Morse e trasformato i punti e le linee in linee strette e larghe. Egli simultaneamente venne l'idea di utilizzare un formato diverso fatto di cerchi concentrici, come quelli visibili su un ceppo di albero, in modo che il codice può essere letto da qualsiasi direzione. Nel 1949 Woodland e Silver brevettato il loro concetto.

 
Dilettanti pensano strategia, i generali pensano logistica

La storia tende a guardare solo grandi battaglie, vittorie schiaccianti, e ingegnosi stratagemmi. Storicamente, però, per ogni campagna militare che finisce in battaglia decisiva ci sono dieci comprensivi di brancolare manovra verso il nemico seguito da situazione di stallo e tornare a riorganizzarsi e fornire.

 
Spingere, tirare e la produzione

Immagina di essere un fabbro nei tempi antichi, in grado di sfornare cinque spade al giorno. Ora immaginate due casi. Nel primo caso, si rivelano cinque spade ogni giorno e spero che tutti e cinque sono comprati, oggi o alla fine. A volte non molte persone vengono a comprare le spade - vi è una carenza di domanda, in econospeak. Poi si inizia, naturalmente, di rivelarsi solo tre spade al giorno, o due, o uno..

 
Arsenale - in anticipo sui tempi

E 'difficile decidere sulla pianta più incredibile nella storia della produzione, ma una contendente è sicuramente l'Arsenale di Venezia, la cantieristica navale, munizioni, rendendo centrale elettrica industriale che ha permesso alla piccola città-stato di Venezia, di essere una potenza mondiale per 600 anni .

 
Lean Manufacturing

Nessuna metodologia di gestione della catena di fornitura è mai rotto il mondo con la splendida sorpresa del Toyota Production System, aka Just-in-Time Manufacturing, alias Lean Manufacturing. Vale la pena di dare un'occhiata a questo, tenendo presente che ciò che lo rende speciale non è l'originalità dei suoi concetti che lo compongono, ma la loro integrazione.

 
Storia di Lean Manufacturing

Come forse sapete, lean manufacturing coinvolge eliminando sistematicamente ogni tipo di rifiuto che può essere trovato in un processo di fabbricazione. La storia di lean manufacturing può quindi affermare a coinvolgere ogni innovazione rifiuti risparmio nella storia della produzione.